La Stampante Laser

La stampante è un dispositivo di output molto utilizzato per appunto stampare documenti. Le più utilizzate sono le LASER perchè consentono di stampare più di mille pagine per ogni toner (cartuccia di inchiostro) per volta.

Come tutti i dispositivi ogni tanto creano problemi, che siano software, hardware, di mancanza della carta, di inceppamenti e di non stampa come richiesto.

Di solito possono essere installate tramite l’apposito software via USB e via rete LAN, alcune consentono persino di stampare in WIFI ma stampare cosi è molto più lento di quanto si possa pensare.

Molti pensano che l’inchiostro sia nocivo ma in realtà non è cosi perchè negli ultimi tempi le cose sono cambiate.

Il problema più comune è LA CODA DI STAMPA, che deve essere cancellata dagli appositi tecnici per poterla farla ripartire normalmente.

Il secondo più frenquente è il guasto dei sensori della carta che servono per farla scorrere nell’apposito rullo di stampa. Per risolvere questo problema spesso si ricorre all’utilizzo del cassetto anteriore ma la carta deve comunque rimanere anche nel vassoio sottostante per poterla utilizzare.

Un altro difetto è il cambio del rullo del vassoio sottostante che blocca la stampante. In teoria questo rullo dopo un totale di stampe dovrebbe essere sostituito ma questo non è sempre possibile e spesso i tecnici ricorrono al RESET che annulla il problema.

Spesso capitano anche errori anomali sul dispay ma ogni errore è a se e quindi il tecnico deve valutare ogni singolo caso.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *